evento organizzato da Merlino Multivisioni

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

Data 16/11/2018 - ore 20.45
Luogo TRIESTE
pdfjpg TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

2° APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA giunta alla sua
17a EDIZIONE
Serata di proiezioni intitolata : SERATA D'AUTORE - FULVIO BELTRANDO
ore 20.45
TEATRO DEI SALESIANI
via dell' Istria n. 53
disponibile parcheggio interno con ingresso da via dei Battera a partire dalle ore 20

INGRESSO LIBERO

 
programma indicativo

AUTORE: Fulvio Beltrando /

PROVENZA TRA LUCI E COLORI, ,7 minuti: Fulvio Beltrando
Situata sulla riva sinistra del Rodano inferiore, la Provenza è nota per la lavanda, pianta aromatica che tradizionalmente viene coltivata nel suo territorio. La Regione costituisce infine una delle grandi mete del turismo internazionale, grazie alla mitezza del suo clima, alla bellezza del suo litorale, al fascino delle sue città d'arte e all'alto livello della sua cucina.

AUTORE: Fulvio Beltrando /

IL CANTO DEL CERVO IN AMORE, ,7 minuti: Fulvio Beltrando
All'inizio dell'autunno sulle nostre montagne riecheggia il bramito del cervo, un suono ancestrale che segna il periodo riproduttivo di questo ungulato. Per rimarcare la propria padronanza sull'harem di femmine i maschi combattono con i rivali ed a volte questi scontri terminano con la morte di uno dei due contendenti.

AUTORE: Fulvio Beltrando /

CIVETTA NANA, ,4 minuti: Fulvio Beltrando
La civetta nana è un piccolo rapace notturno appartenente alla famiglia degli strigidi. Capace di cacciare sia di notte che di giorno, con i suoi grandi occhioni gialli suscita simpatia in chi la osserva, ahimè non suscita lo stesso sentimento nei passeriformi di montagna e nella micro fauna perché queste sono le prede preferite di questo straordinario piccolo predatore.

AUTORE: Fulvio Beltrando /

L'ANIMA DEL BANGLADESH, ,9 minuti: Fulvio Beltrando
Un reportage che racconta il lungo tempo trascorso in questo paese, dove la povertà e la ricchezza sono davvero agli estremi. Dove la gente in molti casi vive in condizioni precarie e di assoluta necessità, ma sempre e comunque sono capaci di regalarti un sorriso e perchè no quando possono di aiutarti.

AUTORE: Fulvio Beltrando /

VIS A VISO, ,5 minuti: Fulvio Beltrando
Una grande montagna, la nostra montagna, questo è il sentimento che chi risiede nelle valli che circondano il Re di Pietra prova per il Monviso. Situato nelle alpi Cozie il Monviso è l'unica montagna delle alpi ad avere una forma piramidale. A noi piace pensare che la Paramount picture abbia scelto come suo logo proprio la sagoma di questa straordinaria montagna.

AUTORE: Fulvio Beltrando /

LA TERRA SPAZZATA DAI VENTI, ,11 minuti: Fulvio Beltrando
La Patagonia è un palcoscenico dove la natura incontaminata è così da secoli, la stessa che videro prima di noi Magellano e Darwin. Paesaggi mozzafiato spazzati dai forti venti occidentali capaci di originare delle nuvole dalle forme spettacolari

AUTORE: Fulvio Beltrando /

BRETAGNA, DOVE GLI SCOGLI GUARDANO OLTRE IL MARE, ,7 minuti: Fulvio Beltrando
La Bretagna è una delle regioni più pittoresche e caratteristiche della Francia, situata in quel lembo settentrionale di costa atlantica francese, scandito da natura e da storie inconsuete. Ultima ed estrema propagine del continente europeo, amata sia dai francesi che dalla popolazione d'oltremare, E' un territorio ricco di cultura e di storia

AUTORE: Fulvio Beltrando /

UNA TRACCIA, MILLE EMOZIONI, ,14 minuti: Fulvio Beltrando
Una traccia, passi decisi e cauti, è ardua la ricerca nel silenzioso incanto alpino. Tutte le levatacce, le fatiche, le delusioni svaniscono quando finalmente riesci a vedere e fotografare il soggetto che da ore, da giorni seguivi.