evento organizzato da Merlino Multivisioni

SOTTOSOPRA

Data 25/10/2018 - ore 21:00
Luogo TRIESTE

SERATA DI PROIEZIONI IN MULTIVISIONE A CURA DI FRANCO TOSO, ERVIN SKALAMERA E ROBERTO VALENTI IN COLLABORAZIONE AL MURENA DIVING SPORTING CLUB TRIESTE

PRESSO LA SEDE DI PIAZZA LIBERTA' N. 6
ORE 21.00

INGRESSO RISERVATO AI SOCI

 
programma indicativo

AUTORE: Merlino Multivisioni /

SUEGNO AZUL, ,23 minuti: Merlino Multivisioni
Contesa fra deserto e mari pullulanti di vita la penisola messicana della Baja California è terra e mare allo stato puro e riserva sorprese improvvise: fitte foreste di cactus alti oltre dieci metri, fantastiche spiagge ed insenature lambite da onde immacolate, immersioni con otarie e squali balena e lo struggente incontro con le balene grigie.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

LAGO BAIKAL cuore ghiacciato della Siberia, ,8 minuti: Merlino Multivisioni
Il bacino del Lago Baikal nella Russia Siberiana, dal mese di gennaio si trasforma in una lastra abbagliante di ghiaccio per tutta la sua lunghezza, 636 km adagiata tra le montagne come una mezzaluna caduta improvvisamente sulla terra: il suo fascino di “OCCHIO AZZURRO” o “PERLA DELLA SIBERIA”, come da secoli lo definiscono i russi, resta intatto anche nel gelo dell'inverno.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

TRIESTINITA', costume,15 minuti: Merlino Multivisioni
Ricerca fotografica di una città cosmopolita per usi, costumi, lingua, tradizioni e religioni. A metà fra il fascino austro-ungarico degli Asburgo e la globalizzazione del ventesimo secolo osservando curiosamente vizi e virtù dei suoi abitanti.

AUTORE: Andrea Pivari (VR)

I fondali di Tulamben, Reportage Naturalistico,6 minuti: Andrea Pivari (VR)
Tulamben si trova sulla costa est dell' isola di Bali. Che il fondale fosse di origine vulcanica lo sapevo, quello che non potevo conoscere era il senso di sgomento che avrei provato nel pinneggiare per diversi minuti nell' assoluto nulla prima di trovarmi davanti all' esplosione di vita e colori delle “stazioni di pulizia” dove cernie, murene e molti altri pesci si concentrano per farsi pulire da gamberetti molto attivi.

AUTORE: Roberto Valenti /

AL FIN DEL MUNDO, Reportage,12 minuti: Roberto Valenti
Dov'è la fine del Mondo?
Nelle vette che sfiorano un cielo inarrivabile?
O forse proprio in fondo, sull'ultima pietra di Capo Horn, dove le Americhe sembrano terminare in una lunga striscia di frammenti di roccia sommersi dalla schiuma dell'Oceano in direzione dell'Antartide.

AUTORE: Roberto Valenti

RIFLESSI SULLO ZAMBESI, Reportage ,14 minuti: Roberto Valenti
Un viaggio ideale lungo le acque dello Zambesi, nel cuore selvaggio dell'Africa Australe, dove la natura e la vita animale si trovano indissolubilmente legate ai spregiudicati interessi per le immense risorse africane ed alla travagliata storia dei Tonga, un tempo custodi della “grande acqua”, oggi vittime e testimoni inermi di un Mondo senza pace ed equità.