evento organizzato da BioPhotoContest

BIOPHOTO CONTEST 2014 Viaggi tra uomo e natura

Data 25/09/2014 - ore 21:00
Luogo Budoia PN
pdf

In collaborazione con il Comune di Budoia, la Regione FVG e altri Enti locali, l'Associazione BioArt visual ha organizzato, nel caratteristico paese di Budoia ai piedi della dorsale montuosa Cansiglio-Cavallo, nelle vicinanze delle Dolomiti Friulane, il 1° BioPhotoFestival.

Molte le opportunità fotografiche compresi corsi, workshop, serate di fotografia e multivisione.

Durante il festival saranno resi pubblici, con la cerimonia di premiazione, il vincitore del 1° BioPhotoContest. La cena/buffet di gala concluderà la prima edizione di questo importante appuntamento.

 
programma indicativo

AUTORE: Merlino Multivisioni /

SURVIVORS, reportage di viaggio,16 minuti: Merlino Multivisioni
Un viaggio a ritroso nel tempo alla ricerca di un passato comune al complesso mosaico di popoli che abitano la bassa Valle dell'Omo, nel profondo sud dell'Etiopia. Un modo per rivedere le nostre origini in un luogo di straordinaria bellezza minacciata dall'incombente progresso.

AUTORE: Roberto Valenti

RIFLESSI SULLO ZAMBESI, Reportage ,14 minuti: Roberto Valenti
Un viaggio ideale lungo le acque dello Zambesi, nel cuore selvaggio dell'Africa Australe, dove la natura e la vita animale si trovano indissolubilmente legate ai spregiudicati interessi per le immense risorse africane ed alla travagliata storia dei Tonga, un tempo custodi della “grande acqua”, oggi vittime e testimoni inermi di un Mondo senza pace ed equità.

AUTORE: Claudio Tuti /

ALASKA, Reportage di Viaggio,8 minuti: Claudio Tuti
Prima del grande freddo...prima del grande buio

AUTORE: Valter Binotto /

UN MONDO D'ACQUA, naturalistico,8 minuti: Valter Binotto
Rane e libellule, vite d'acqua e d'aria, curiose relazioni tra animali diversi, predatori e prede.

Sono vite parallele prima d'acqua poi di terra e d'aria, prede che diventano predatori e predatori che diventano prede: è la magia della metamorfosi.
E' la magia della vita.

AUTORE: Giorgio Pavan e Rosa Salvi /

INCANTI NATURALI, REPORTAGE DI VIAGGIO,8 minuti: Giorgio Pavan e Rosa Salvi
Dracaena Cinnabari, Adenium Obesum, Dorstenia Gigas sono alcune delle 825 specie di piante esistenti a Socotra, piccola isola yemenita, leggendaria ed incontaminata, situata nel mare d'Arabia a 300 chilometri dal Corno d'Africa e tutelata da un Progetto Internazionale per la conservazione della ricchissima biodiversità e delle peculiarità endemiche.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

Antartide - Cuore bianco, documentativo,16 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Anche in un continente semisconosciuto, sottoposti a condizioni di vita uniche, la «normalità» del lavoro quotidiano e manuale riveste una grande importanza per rendere possibili i «miracoli» della ricerca scientifica.
La proiezione è dedicata a Luciano Sartori, tutt'ora (2012-2013) operatore presso la base antartica italiana che da 23 si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria della stessa.