evento organizzato da LIPU

Natura sotto le stelle

Data 26/08/2016 - ore 21.00
Luogo PEDEROBBA

La Lipu, in collaborazione con l'Ass. alla Cultura, Biblioteca Comunale di Pederobba, presentano le quarta edizione dello spettacolo estivo di fotografia naturalistica in multivisione. Ospiteremo le opere di Giovanni Morao con "In principio fu l'acqua", Viktoria Sdorovenko con "A due passi dal cielo", Adriana Fontanella con "L'incanto della prima natura", Luigi Dorigo "la vita dentro" e Diego de Riz "Evanescenze reminiscenze".

Vi aspettiamo venerdì 26 agosto in Piazza Guarnier, Pederobba (Capoluogo).
INGRESSO LIBERO

 
programma indicativo
In principio l'acqua, , minuti: Giovanni Morao
Un elemento così vicino a noi, di cui non è possibile farne a meno, ne per noi ne per l'intero mondo vivente. Colei che ha dato inizio e da tutt'ora forma al mondo che noi vediamo. L'ho cercata non solo nelle sue varie forme nel mondo che circonda il mio paese, ma anche negli esseri viventi ai quali permette di esistere.

AUTORE: Viktoria Sdorovenko

A due passi dal cielo, Reportage Naturalistico,8 minuti: Viktoria Sdorovenko
In alto, sui monti, guardo lo spettacolo che mi circonda, l'emozione è forte e mi sembra di toccare il cielo.

AUTORE: Adriana Fontanella

L'odore buono del bosco, Naturalistico,7 minuti: Adriana Fontanella
I colori, gli odori, le forme, la luce che penetra tra gli alberi, il rumore del vento tra le fronde, il canto degli uccelli, le presenze silenziose di esseri grandi e piccoli che vivono nel bosco, la nebbia che tutto avvolge e protegge con la sua bianca coperta sono: "l'odore del bosco".

AUTORE: 360° Multivisioni

L'acqua della salvezza, , minuti: 360° Multivisioni
Varanasi la città Santa per la religione Induista.
Non molto lontano la città di Allahabad luogo di pellegrinaggio.
Ogni 12 anni alla confluenza dei fiumi Yamuna e Gange si radunano nei 55 giorni di festa di Kumbh Mela circa 100milioni di fedeli
 
contenuti dell'evento

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni

la vita dentro, audiovisivo emozionale, Ali e Radici Multivisioni
Un filo conduttore: la felicità vissuta nella vita dentro, nell'animo, nell'umore, nello spirito.
Come nasce la felicità?
Come cresce la felicità?
Cosa si incontra in un cammino di felicità?
E come si evolve in un percorso di questo tipo?

Interrogativi e risposte certe ma aperte; alle diversità, alle culture, all'originalità e dignità di ogni persona, alle espressioni personali.

Un percorso fotografico nella natura, per accompagnare la scoperta della "natura" dello stato più alto della contentezza: la felicità!

L'audiovisivo è stato realizzato per essere momento emotivo iniziale del convegno "Cerc-at(t)ori di felicità" organizzato dal Consultorio Ucipem di Vittorio Veneto a formazione degli operatori dei Consultori del Nord-Est e può essere utilizzato in situazioni analoghe per consentire ai partecipanti ad un seminario, di creare una situazione emotiva di serenità, contemplazione e disponibilità alla discussione.