Diapositivamente 2016

Data 11/11/2016 - ore 21.00
Luogo Cadoneghe (PD)

La serata si svolgerà venerdì 11 Novembre alle 21.00
nell'Auditorium Ramin in Via Rigotti a Cadoneghe

La serata è titolata: PICCOLE CONSAPEVOLEZZE


 
programma indicativo

AUTORE: Giuseppe Fedato

Tra sogno e realtÓ, Naturalistico,6 minuti: Giuseppe Fedato
I riflessi che le superfici di laghetti e pozze ci restituiscono,
sono spesso più vividi del vero; il ghiaccio vorrebbe intrappolarli
e il vento, dispettoso, gioca a scomporli continuamente.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

Le scarpe al sole, Storia,17 minuti: Ali e Radici Multivisioni
La Grande Guerra è stata un evento bellico di dimensioni colossali, che ha interessato una moltitudine di stati, tanto da dover definire "mondiale" il conflitto.
La guerra comunque, oltre ad aver cambiato l'assetto politico geografico di diverse aree del pianeta, ed esser stata motore di cambiamenti epocali nel modo di combattere una guerra e nel miglioramento degli strumenti di morte utilizzati, è stata soprattutto uno scontro fra uomini ... che spesso, combattevano su opposti versanti, magari a pochi metri di distanza ma per ideali molto simili.
Nonostante il Patriottismo e il legame alla propria terra ed alla propria bandiera, seppur in modo lieve, le atrocità di questa guerra di posizione e il poter mettere assieme persone molto diverse fra loro in cultura, istruzione e provenienza hanno cominciato a far nascere nel cuore delle persone la consapevolezza che l'uomo in quanto tale, dovrebbe essere maggiormente rispettato e non considerato carne da macello.
La proiezione non vuole dare commenti positivi o negativi su quanto è stato e non è modificabile, ma solo considerare ( con tutta la semplicità possibile visti i pochi minuti di testo parlato ) i sentimenti e le riflessioni che probabilmente un generico soldato al fronte avrebbe potuto avere.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

metti un giorno in una spiaggia, Naturalistico,7 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Nel delicato silenzio dell'autunno inglese reso vivace dal forte vento del nord, una colonia di foca grigia sceglie ogni anno una singolare area militare per dar luogo alle nuove nascite e ai rituali dell'accoppiamento.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

il colore del mare, Naturalistico,10 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Nel cuore del Botswana, dopo aver percorso ben 1000km, l'Okavango arresta il suo fluire nel delta fluviale interno fra i più grandi del mondo.
E questa terra arida, prossima ad uno dei più grandi deserti, non può che trarre un vitale beneficio da questo inusuale regalo.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

Un grande dono, Reportage Naturalistico,3 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Un piccolo omaggio ad una relazione speciale.

"...quanti respiri trattenuti
fiato in parole sbagliate
quando basta un abbraccio
per riscoprire che sono innamorato ..."