evento organizzato da Valter Binotto

Natura sotto le stelle

Data 25/08/2017 - ore 21.00
Luogo Pederobba - Piazza Guarnier
jpg


 
programma indicativo

AUTORE: Checuz Rinaldo

I sassi non hanno gli occhi!, Naturalistico,7 minuti: Checuz Rinaldo
Non hanno gli occhi i sassi, ma se potessero guardarsi, come facciamo noi umani, potrebbero riconoscere le loro diversità, di colore, forme, dimensioni, peso e .....carattere e sicuramente comprenderebbero, che tanta è la strada che condividono con chi hanno innanzi.
Islanda, , minuti: Matthew Sommadossi

AUTORE: Giovanni Morao

Il bosco nel sentiero, Naturalistico,8 minuti: Giovanni Morao
Immaginiamo di andare un giorno a fare una passeggiata appena fuori del nostro paese. La sveglia suona che fuori è ancora buio. Partiamo all'alba e ci inoltriamo su per le nostre colline e ad un certo punto...ci troviamo avvolti da una natura che ci accompagna mentre camminiamo lungo questo sentiero. un giorno nei nostri boschi, quelli dietro casa!
Prealpi, dal Cansiglio al Grappa, , minuti: Damiano Vardanega

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

il colore del mare, Naturalistico,10 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Nel cuore del Botswana, dopo aver percorso ben 1000km, l'Okavango arresta il suo fluire nel delta fluviale interno fra i più grandi del mondo.
E questa terra arida, prossima ad uno dei più grandi deserti, non può che trarre un vitale beneficio da questo inusuale regalo.

AUTORE: Valter Binotto /

Metamorfosi, Naturalistico,8 minuti: Valter Binotto
La natura ci sorprende. Sempre. Immersi in un prato incontriamo forme strane, bizzarre, invisibili granelli di polvere sulle foglie. Sono uova di insetti, cimici, crisope, farfalle. La vita, scaturita da queste uova, è a volte breve ma sempre intensa, singolare, strana. Moltitudini di bruchi mangiano e crescono, crescono e si trasformano. La vita delle farfalle è la più mutevole. In ogni fase l'insetto è diverso a se stesso, nella forma e nei colori, diverso da come era prima, diverso da come sarà dopo. un continuo effetto speciale. E' la metamorfosi. la magia della vita.