evento organizzato da

UN TUFFO NELL'ACQUA

Data 25/09/2003 - ore 0
Luogo Falz di Trevignano (TV)

All'interno del Teatro Comunale con inizio alle ore 21.00 si svolgerà una serata dedicata alla Natura in occasione della "Settimana dell'Ambiente"

 
programma indicativo

AUTORE: Merlino Multivisioni /

BOSCHI SENZA CONFINI, Naturalistico,15 minuti: Merlino Multivisioni
E' la proiezione che è nata in funzione della presentazione del libro omonimo. Accompagnata da brani di musica classica ci fa vivere l'ambiente dei nostri boschi e del popolo che lo abita dai fiori, agli insetti, dagli uccelli ai grandi mammiferi, ma soprattutto vuole essere un invito alla fruizione e alla conservazione di questa grande ricchezza che è veramente alla portata di tutti.

AUTORE: 360° Multivisioni /

FUNGHI MERAVIGLIE DELLA NATURA, Naturalistico,9 minuti: 360° Multivisioni
Due amici inseparabili, il bastone e il cestino, fanno visita a 150 specie di funghi diverse.

AUTORE: Valter Binotto /

UN SEMPLICE FIORE, Naturalistico,6 minuti: Valter Binotto
I fiori, tanto semplici da passare a volte inosservati. Ma nella loro apparente semplicità si nasconde un mondo sconosciuto fatto di forme e colori. Questo lavoro è stato prodotto mettendo assieme due forme espressive: la pittura e la fotografia. Avevo visto , nelle pitture di Marilena, il mio stesso modo di mostrare i fiori ed ho quindi voluto mostrare la loro bellezza da due diversi punti di vista.

AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

Il cielo profondo, Naturalistico,10 minuti: Ali e Radici Multivisioni
C'è un cielo sopra di noi, e un altro sotto, che si vede meglio con l'anima che non con gli occhi.

E' il cielo degli speleologi, quello profondo, quello che anche solo pochi palmi sotto il suolo che calpestiamo è una “ricchezza di ignoto”, è terra di scoperta, è sincero desiderio di ricerca e di confronto con la natura e con se stessi.

Il Cansiglio attraverso gli occhi di chi percorrendolo vede il cielo sopra di noi, e attraverso le sensazioni e le emozioni di chi vive quello profondo!

Audiovisivo realizzato per la manifestazione MONTELLO 2002 (Raduno Internazionale di Speleologia)

AUTORE: Carlo De Agnoi /

IL RITORNO DELLA SIGNORA, Naturalistico,6 minuti: Carlo De Agnoi
Al mattino, in montagna, si ripete un fenomeno naturale: il ritorno della rugiada. Osservando attentamente questo fenomeno, si entra in un mondo fantastico, pieno di riflessi colorati, scoprendo così una delle tante meraviglie della natura.

AUTORE: Valter Binotto /

UN TUFFO NELL'ACQUA, Naturalistico,8 minuti: Valter Binotto
Così come l'azzurro del turchese presenta un piacevole contrasto tra i minerali, allo stesso modo, proprio come una pietra preziosa, il Martin Pescatore brilla tra gli uccelli locali.
Per alcuni inverni il nostro amico Martino è stato osservato e fotografato nel suggestivo ambiente di un torrente tra i Colli Asolani