evento organizzato da

IMAGO MUNDI

Data 05/03/2004 - ore 0
Luogo Falz di Trevignano (TV)

Nel TEATRO COMUNALE di Falzè (di fronte al Municipio) con inizio alle ore 21.00 si terrà uno Spettacolo di Multivisione con autori vari.
IMAGO MUNDI IMAGO MUNDI IMAGO MUNDI IMAGO MUNDI IMAGO MUNDI



 
programma indicativo

AUTORE: 360° Multivisioni /

TUAREG E L'ARMONIA DEL DESERTO, Reportage di viaggio,10 minuti: 360° Multivisioni
Un popolo in trasformazione: i Tuareg.
Un viaggio nel Sahara algerino, tra presente e passato, tra contraddizioni e cambiamenti.


AUTORE: Ali e Radici Multivisioni /

Attese ..., Naturalistico,9 minuti: Ali e Radici Multivisioni
Il divenire della natura è una costante e paziente ATTESA dei piccoli segni che in essa cambiano; a volte repentinamente, altre con piacevole lentezza... e quasi sempre silenziosamente. Così come nella vita di ognuno, è l'attenzione alle piccole cose, ai piccoli segni che ci rende consapevoli dei grandi e piccoli cambiamenti che avvengono nelle nostre vite.

AUTORE: Luciano Laghi Benelli /

UN MONDO DI SOGNI, artistico,10 minuti: Luciano Laghi Benelli
Le foto utilizzate per questa multivisione fanno parte di 2 mostre fotografiche: "Come crisalidi" di Luciano Laghi Benelli ritratti eseguiti con la tecnica "transfer polaroid" e " Paesaggi" di Erminio Annunzi immagini realizzate con sapienti alchimie in camere oscura. L'intento comune di entrambi i fotografi di trasformare la realtà in rappresentazioni fiabesche ha dato vita a " Un mondo di sogni",

AUTORE: 360° Multivisioni /

LA DODICESIMA LUNA, Reportage di viaggio,10 minuti: 360° Multivisioni
Nella Thailandia di oggi con le sue molteplici contraddizioni e in pieno sviluppo economico, colpisce il fatto che milioni di persone si raccolgano sulle rive dei fiumi nella notte di plenilunio del dodicesimo mese lunare.
Un festa per ringraziare ora come 700 anni fa la dea dell'acqua Mae Kongha a cui si offre un dono per farsi perdonare di aver inquinato l'acqua e l'occasione per esprimere desideri e affidarli al Krathong (piccolo vascello fatto con foglie di banano intrecciate ) che, illuminato da una candelina, naviga con altri migliaia nelle acque dei fiumi creando un'atmosfera carica di suggestione.

AUTORE: Carlo De Agnoi

L'OSSO DELLA TERRA, Naturalistico,9 minuti: Carlo De Agnoi
La pietra, lo scheletro della terra, viene rappresentata in alcune delle sue forme. Quattro diverse espressioni della Natura in cui il colore rosso è l'elemento dominante. Le immagini sono state riprese nel deserto meridionale dello Utah.

AUTORE: Luciano Laghi Benelli /

L' OMBRA DELLA LUCE, Artistico,5 minuti: Luciano Laghi Benelli
L'idea per la creazione di questo lavoro è scaturita dall'ascolto della canzone omonima di Franco Battiato. Con la proiezione si cerca di far vivere le sensazioni e le emozioni provate dagli autori.