evento organizzato da

ALLA SCOPERTA DELLA MULTIVISIONE

Data 30/01/2005 - ore 0
Luogo Ponte della Priula (TV)

Presso l'Auditorium Parrocchiale di fianco alla Chiesa con inizio alle ore 17:30 si svolgerà uno spettacolo di Multivisione.

 
programma indicativo

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Vietnam: riflessi fuggevoli, Reportage di viaggio,10 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Un paese che fa riflettere con la sua gente dal sorriso eterno, che manifesta gioia di vivere, ma che non nasconde le difficoltà di ogni giorno, raccogliendo il frutto del lavoro dalla terra e dall'acqua. Quell'acqua sempre presente, che ogni giorno, regala dei bellissimi riflessi riempiendo gli occhi di meraviglia.

AUTORE: Filò Multivisioni /

IL MADONNARO, Artistico,10 minuti: Filò Multivisioni
Ogni anno a Grazie di Curtatone in provincia di Mantova si radunano i madonnari da tutto il mondo che danno libero sfogo alla loro immaginazione e ai loro sentimenti.
Queste stupende opere d'arte invece di essere esposte in rinomate gallerie, possono essere ammirate nella piazza del Santuario delle Grazie.

AUTORE: Carlo De Agnoi /

UN SOGNO LUNGO UN GIORNO, Naturalistico,13 minuti: Carlo De Agnoi
Visitare il mondo selvaggio della savana e dei suoi animali è sempre stato il sogno di molti. Dalla apparente calma notturna, al nuovo giorno quando la vita riprende il suo corso, fino alla sera dove tutto si tinge di rosso e la giornata si spegne in un attimo.
Questa è la storia di un giorno nell'ambiente degli animali selvaggi, dove in gabbia questa volta c'è il fotografo, rinchiuso nella propria jeep in cerca di emozioni.

AUTORE: Luciano Vettorato /

MALI, Reportage di viaggio,13 minuti: Luciano Vettorato
I villaggi Dogon arroccati sulla falesia di Bandiaraga. Architetture e atmosfere del passato nell'antica città carovaniera di Djenné. Mobti, città brullicante di piroghe, colori e commerci. Il silenzioso scorrere der fiume Niger. Mercati e folclore, il colore e i costumi dell'Africa nera.

AUTORE: Valter Binotto /

UN TUFFO NELL'ACQUA, Naturalistico,8 minuti: Valter Binotto
Così come l'azzurro del turchese presenta un piacevole contrasto tra i minerali, allo stesso modo, proprio come una pietra preziosa, il Martin Pescatore brilla tra gli uccelli locali.
Per alcuni inverni il nostro amico Martino è stato osservato e fotografato nel suggestivo ambiente di un torrente tra i Colli Asolani

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Il cielo profondo, Naturalistico,10 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
C'è un cielo sopra di noi, e un altro sotto, che si vede meglio con l'anima che non con gli occhi.

E' il cielo degli speleologi, quello profondo, quello che anche solo pochi palmi sotto il suolo che calpestiamo è una “ricchezza di ignoto”, è terra di scoperta, è sincero desiderio di ricerca e di confronto con la natura e con se stessi.

Il Cansiglio attraverso gli occhi di chi percorrendolo vede il cielo sopra di noi, e attraverso le sensazioni e le emozioni di chi vive quello profondo!

Audiovisivo realizzato per la manifestazione MONTELLO 2002 (Raduno Internazionale di Speleologia)