evento organizzato da

Trieste incontra la Multivisione

Data 24/01/2004 - ore 0
Luogo Trieste

Terza edizione di "Trieste incontra la Multivisione" con presenza di autori vari a partire dalle ore 17.00 - sessione di proiezioni pomeridiana - presso la Sala Saturnia della Stazione Marittima di Trieste. Ingresso Libero.
Sessione "PUNTI DI VISTA"
Trieste incontra la Multivisione Trieste incontra la Multivisione Trieste incontra la Multivisione Trieste incontra la Multivisione


con il patrocinio di
Aiat - Agenzia Informazione-accoglienza turistica

Aiat - Agenzia Informazione-accoglienza turistica
Comune di Trieste

Comune di Trieste

con il prezioso contributo di
AttualFoto Snc

Ci trovi anche in:



Via dell'Istria 3

sempre a TRIESTE

AttualFoto Snc
Via dell'Istria 8
TRIESTE
e-mail:
Il Tucano

Il Tucano


e-mail:
Lacoste Boutique

Lacoste Boutique
Via Mazzini 40
TRIESTE
e-mail:
Sportler

Sportler


e-mail:
TecnoGrafica Nord Est

TecnoGrafica Nord Est
Via G.Tacco 2
TRIESTE
e-mail: tecnordest@tin.it
 
programma indicativo

AUTORE: 360° Multivisioni /

CAMBOGIA, Reportage di viaggio,11 minuti: 360° Multivisioni
Angkor Wat è la meta più interessante di tutta la Cambogia. L'antica capitale dell'impero Kmer è stata recuperata da archeologi francesi e si presenta in tutta la sua
maestosità.
Il paese si stà lentamente riprendendo dopo la dittatura di Pol Pot.

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Attese ..., Naturalistico,9 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Il divenire della natura è una costante e paziente ATTESA dei piccoli segni che in essa cambiano; a volte repentinamente, altre con piacevole lentezza... e quasi sempre silenziosamente. Così come nella vita di ognuno, è l'attenzione alle piccole cose, ai piccoli segni che ci rende consapevoli dei grandi e piccoli cambiamenti che avvengono nelle nostre vite.

AUTORE: Luciano Laghi Benelli /

UN MONDO DI SOGNI, artistico,10 minuti: Luciano Laghi Benelli
Le foto utilizzate per questa multivisione fanno parte di 2 mostre fotografiche: "Come crisalidi" di Luciano Laghi Benelli ritratti eseguiti con la tecnica "transfer polaroid" e " Paesaggi" di Erminio Annunzi immagini realizzate con sapienti alchimie in camere oscura. L'intento comune di entrambi i fotografi di trasformare la realtà in rappresentazioni fiabesche ha dato vita a " Un mondo di sogni",

AUTORE: Luciano Vettorato /

POPOLI DEL MONDO: VIETNAM, Reportage etnografico,9 minuti: Luciano Vettorato
La parte nord, tra Cina e Laos, è un vero e proprio crocevia di popoli tra loro molto diversi. Mercati pieni di colore e di festosa animazione. I costumi più variopinti a fianco delle casacche nere o bianche; i monili d'argento e le gonne riccamente decorate a fare da cornice ai severi abiti dei contadini. Verdi risaie e lussureggianti foreste.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

IL POSTO DELL'ACQUA ASCIUTTA, Reportage di Viaggio,11 minuti: Merlino Multivisioni
L'esperienza di un bambino al suo primo incontro con l'Africa selvaggia: la Namibia. Questa "terra di nessuno" è per eccellenza il paese dei grandi spazi, dai paesaggi sconfinati come il deserto del Namib, alle grandi depressioni del parco di Etosha, alle riserve costiere dove le otarie sono più numerose degli abitanti di un paese grande tre volte l'Italia.

AUTORE: IdeaMultivisioni /

MANO NELLA MANO, Reportage naturalistico,10 minuti: IdeaMultivisioni
La proiezione è nata dal desiderio di raccontare il difficile rapporto tra l'Uomo e la Natura. L'opera è ambientata in Costa Rica, un paese che, dopo una selvaggia deforestazione, ha saputo realizzare ciò che sembrava un'utopia: invertire la rotta e dichiarare Parco Naturale tutte le foreste pluviali ancora intatte, pari a circa il 30% del territorio nazionale.