evento organizzato da

SULLE ALI DELLE EMOZIONI

Data 17/06/2005 - ore 0
Luogo Vidor - TV

Presso il Cortile del Santuario di Madonna delle Grazie a Colbertaldo (TV) con inizio alle ore 21.30 si svolgerà uno spettacolo di multivisione a cui parteciperanno i migliori autori del panorama multivisivo nazionale.

 
programma indicativo

AUTORE: Luciano Laghi Benelli /

UN MONDO DI SOGNI, artistico,10 minuti: Luciano Laghi Benelli
Le foto utilizzate per questa multivisione fanno parte di 2 mostre fotografiche: "Come crisalidi" di Luciano Laghi Benelli ritratti eseguiti con la tecnica "transfer polaroid" e " Paesaggi" di Erminio Annunzi immagini realizzate con sapienti alchimie in camere oscura. L'intento comune di entrambi i fotografi di trasformare la realtà in rappresentazioni fiabesche ha dato vita a " Un mondo di sogni",

AUTORE: Carlo De Agnoi /

ALMAZ - La nostalgia del Deserto, Reportage di viaggio,16 minuti: Carlo De Agnoi
C'è un momento del giorno in cui le cose del cielo e della terra brillano di una identica luce. E' il massimo splendore dell'Universo. Poi ogni energia è richiamata alla radice.
Nella lingua Tuareg "Almaz" è il momento di mistero in cui i cuori si riempiono di nostalgia di fronte alla nascita della notte.

AUTORE: Luciano Laghi Benelli /

TOGETHER FOREVER, Artistico,10 minuti: Luciano Laghi Benelli
Fra l'alba e il tramonto, fra il giorno e la notte, fra l'Universo e il Pianeta Donna, fra una stagione e l'altra, il mistero e il miracolo della vita.

AUTORE: Luciano Laghi Benelli /

L' OMBRA DELLA LUCE, Artistico,5 minuti: Luciano Laghi Benelli
L'idea per la creazione di questo lavoro è scaturita dall'ascolto della canzone omonima di Franco Battiato. Con la proiezione si cerca di far vivere le sensazioni e le emozioni provate dagli autori.

AUTORE: Carlo De Agnoi

UN MONDO SCOMPARSO, Storico,13 minuti: Carlo De Agnoi
Memorie di un passato lontano che si tende a dimenticare o che si vuole dimenticare. Ricordi della vita nei paesini Polacchi degli anni '30 e del successivo esodo forzato nella capitale.
Una riflessione personale dell'autore su quegli avvenimenti.