evento organizzato da 360° Multivisioni

Emozioni e Suggestioni

Data 14/11/2013 - ore 20,45
Luogo Centro Culturale S.Giustina Bl

Spettacolo multivisivo "Le stagioni nel territorio Feltrino"

 
programma indicativo

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

mare d'erba!, Naturalistico,9 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Immagini di Roberto Bartoloni


Regione paludosa subtropicale dello stato della Florida (USA), le Everglades sono un'area ricca di flora e fauna chiamate anche "il Mare d'erba"a causa del lento scorrere delle acque dall'Okeechobee nella predominanza di una ciperacea chiamata cladium.
Nella palude, trovano casa aironi, garzette, spatole ed una miriade di volatili diversi oltre che il temibile alligatore.

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

metti un giorno in una spiaggia, Naturalistico,7 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Nel delicato silenzio dell'autunno inglese reso vivace dal forte vento del nord, una colonia di foca grigia sceglie ogni anno una singolare area militare per dar luogo alle nuove nascite e ai rituali dell'accoppiamento.
 
contenuti dell'evento

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni

il dilemma elementare, spot emozionale, Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Il dilemma elementare, è un audiovisivo che prende nome e parole dalla canzone "il dilemma" di Giorgio Gaber, grande cantautore ed inventore (se così si può dire) del Teatro-Canzone.

Le parole, le immagini e soprattutto il loro insieme sono uno spunto eccellente per animare ed attivare discussioni e condivisioni di opinioni anche su temi molto delicati nei gruppi di coppie e famiglie o come apertura a convegni di discussione e studio.
Questo lavoro è il secondo di una serie che si basa su parole, canzoni e/o musiche nell'intento non solo di portare ad una immersione nell'emozione, ma con lo scopo di guidare questa emozione non nella sua intensità ma orientata ad un argomento pur non offrendo contenuti che siano già spiegazione o significato.

Il filo conduttore, il vecchio proverbio:
"Se mi parli ... dimentico.
Se mi mostri ... ricordo.
Se mi coinvolgi ... comprendo!"