collana naturale
fiori in autunno
Rimangono ormai pochi fiori lungo le strade in autunno, e in gran misura sono quelli coltivati o mantenuti vicino alle abitazioni. Tuttavia, sfruttando qualche bella ragnatela ben posizionata è possibile immaginare molto arricchita la saltuaria presenza di qualche fiorellino.
fiore di cardo
rugiada
Regulus regulus: my favorite shot
elleboro nero in controluce
42 braccia tese
... sembrano proprio candeline :)
la vita vince sempre: buona Pasqua!
una coppia in attesa di ...
un mattino a Misurina #2 ...
riposo ristoratore
gamberi di fiume
eppur si muove ...
eppur si muove ... #2
golden ice #2
Crocus Colors #4
meet in the meadow
Gray seals: snowing on mother and pup
colors in the sky
have an year full of tenderness
summer beauty
Le parole non descrivono la bellezza. E’ più facile viverla, la bellezza… e stupirsi, sempre. E’ più facile ammirarne l’essenza che comprendere tutti i percorsi che l’hanno portata fino a noi. Le parole non descrivono la bellezza, perché la bellezza non è solo per gli occhi… Ci sono però persone che le parole le usano bene. Le arricchiscono di quel qualcosa in più che è un battito del loro cuore, e così riescono a donarci assieme a contenuti ed espressioni anche emozioni, sentimenti, commozione… e bellezza! Grazie a voi, artisti delle parole. #lucciole #omaggioaAndreaCamilleri #omaggioaLucianoDeCrescenzo #omaggioallabellezza
hide for protection
Al mattino le farfalle sono basse, fra l’erba, aspettano che le loro ali si asciughino, si nascondono… in attesa. Ci si nasconde per non essere trovati, per non essere visti… o forse per essere cercati. per avere del tempo da stare con sé stessi, per comprendersi. perché serve tempo affinché le ferite guariscano. perché ci mancano le parole, e il silenzio è un ottimo amico. perché tutti abbiamo un dolore segreto, da accudire. perché abbiamo dimenticato la forza di un abbraccio amico. per proteggersi da cose che non sappiamo affrontare. per recuperare le forze, per trovare nuove ragioni, per rinascere. per prendere coscienza, col tempo che serve, di quello che abbiamo intorno. per i ricordi, perché quando siamo soli, tornano, come ascoltando una canzone. … ma arriva il momento, con pazienza ma arriva: si aprono le ali, e ci si alza in volo. Al mattino le farfalle stanno nascoste, sono come i pensieri: aspettano di essere pronti per spiccare il volo.