autoritratto
Una serie di scatti ripresi da mezzi in movimento (spesso la mia auto) prendono il via con questa immagine e saranno proposti man mano che si rendero disponibili con cadenze non prestabilite. E' un esperimento, un piccolo test che vuole sfruttare anche le opportunità del caso visto che non sempre l'inquadratura è controllabile.
uno scorcio del mio paese
E' la seconda foto della serie 'fotografo in movimento': una ricerca che spero mi porti con il tempo a qualche risultato gradevole: nel frattempo chi vuol bene a Pieve di Soligo non si offenda da questa mia libera interpretazione del paese.
... al fine del viaggio!
Certo più che un viaggio, un semplice spostamento di una giornata. Una carrellata di foto di Firenze: città sempre stupenda visitata in Ferragosto per la gentile concessione di Trenitalia che con l'offerta lastminute ci ha quasi offerto il viaggio. Grazie trenitalia, è stata una piacevole giornata.
verso il lavoro #1 (quelli che cominciano prima)
verso il lavoro #2 (filari in movimento)
verso il lavoro #3 (quasi arrivato)
verso il lavoro #4 (ed ora ritorno)
astrazioni luminose casuali #4
Quando la luce illumina un posto che non vedevi ... beh, puoi dire che nella tua vita si sono aperti spazi nuovi!
astrazioni luminose casuali #3
Meravigliosa scoperta seguire quell'aquilone volteggiante sul disegno di un tuo pensiero
astrazioni luminose casuali #2
Ogni uomo dovrebbe essere compiaciuto di sé stesso e felice di esserlo: essere consapevoli della propria grazia rende luminosi. Goethe
sulla via ...
Non si può, giustamente, telefonare mentre si guida: può distrarre e rende comunque meno precisa e sicura la guida, facendo aumentare enormemente la possibilità di un incidente. Non so però se nessuno ha mai parlato di fotografare mentre si guida, e naturalmente non con il telefonino, ma con la fotocamera. Ci ho riprovato (non è la prima volta) con risultati non particolarmente soddisfacenti ma che riescono a trasmettere il senso del movimento e della effimera capacità di percepire con chiarezza quello che ci sta intorno. Molto meglio, per guardarsi attorno, una cara, vecchia e salutare passeggiata.